Ciao!

Sono passati già sei mesi da quando è stata lanciata la nuova iniziativa NoiCisiamo e quindi vogliamo aggiornarvi come sta andando, ma prima di tutto ringraziamo sia tutti i volontari/ie che hanno risposto donando il loro tempo sia le persone che abbiamo conosciuto e ci hanno permesso di stabilire una relazione attraverso le loro necessità.
Donare un po’ del nostro tempo per dare una mano a chi può aver bisogno in un momento determinato ci consente non solo di donare il tempo libero, ma liberare gli altri dalle loro preoccupazioni.
 Ad oggi, sono stati fatti più di 100 servizi molto diversi tra loro; alcuni sono puntuali, solo un giorno, altri una volta alla settimana per qualche settimana oppure continuativi. Si valuta la necessità/richiesta e la disponibilità del volontario/a che viene sempre accompagnata/o al primo incontro da un referente.

Vi invitiamo a continuare a segnalare situazioni dove NoiCisiamo possa dare una mano, anche piccola!
 Un caro saluto dal gruppo NoiCisiamo!

  Due Testimonianze

• Dal mese di gennaio di quest’ anno, provo ad insegnare a leggere e scrivere ad una carinissima giovane signora straniera. Dico “provo” perché l’impresa è ardua, non tanto per lei che si impegna e impara, ma perché, forse per “delirio di onnipotenza”, mi sono prestata ad un’attività per la quale le maestre studiano per tanti anni! L’impresa, ripeto per me, è ardua ma vedo i progressi e confido nel successo finale.
Che dire? Ringrazio “Noi ci siamo” perché mi ha dato l’opportunità a 70 anni suonati e lontano dalla mia città di origine -Palermo- di rimettermi in gioco e di arricchirmi. Grazie davvero.
A. volontaria di NoiCisiamo

• Da qualche mese vivo l’esperienza di volontariato con Noi ci siamo. Ringrazio per questa bella opportunità e ringrazio la persona a me assegnata, il caro signor F., per la ricchezza degli incontri in cui ricevo molto in cambio del poco che do.
“Noi ci siamo” quando non ci dimentichiamo di Dio che illumina per noi la strada della pace, della fratellanza e della gratuità delle relazioni e dei gesti.
C. volontaria di NoiCisiamo